Che Natale sarebbe senza quella magica atmosfera luminosa che avvolge strade e piazze?
Vivremmo la stessa emozione se le nostre passeggiate in centro storico e la nostra corsa all’acquisto dei regali natalizi non fossero accompagnate dalla brillantezza delle tradizionali luci di Natale?
Sono domande che normalmente non ci poniamo, ma che potrebbero aiutarci a capire che la bellezza e la magia create per rendere unico questo emozionante periodo dell’anno non sono così scontate. Quello denominato “Rivolta Illuminata” è un progetto che i volontari della Pro Loco ritengono di portare avanti ogni anno con impegno e determinazione. In mancanza di esso il Natale dei Rivoltani non sarebbe lo stesso.
L’apporto di chi contribuisce alla realizzazione delle luminarie è notevole: numerosi commercianti, artigiani, professionisti e attività economiche del luogo che non mancano di versare la loro quota a copertura di tutte le spese necessarie che, per Rivolta Illuminata 2021, ammontano ad EUR 6.500. Li potrete riconoscere attraverso il segno distintivo di colore rosso riportato qui sotto.
Anche l’Amministrazione comunale non manca mai di fare la sua parte, sia con un contributo economico, sia con l’allaccio incondizionato delle luminarie alla fornitura elettrica del Comune.
A tutti questi soggetti va il ringraziamento nostro e quello dei Rivoltani.
Ci auguriamo che in futuro questa iniziativa possa riscuotere un maggior interesse da parte di tutti – attività economiche e non – perchè ci sembra giusto che, come tutti godono dell’atmosfera davvero unica offerta dalle luminarie natalizie, tutti debbano contribuire alla loro realizzazione.