Per la Festa della Musica spazio anche ai giovani dj rivoltani divenuti partner speciali di Pro Loco Rivolta
Un festival che si rispetti deve coinvolgere tutte le anime musicali.
Da qui siamo partiti per un progetto ambizioso: alternare allo stesso deck (la strumentazione tipica del dj) cinque dj rivoltani che, sia per gusto che per età, mixeranno sapientemente generi e periodi musicali differenti.
Ammetto che, per mia ignoranza in materia, non avevo la benché minima idea su dove partire, cosa servisse per un live del genere.
Uno dei contatti che ho scomodato per primo è stato Marco (Bianchi aka MrWaitz) che mi ha travolto sin dal primo momento per l’entusiasmo e la disponibilità anche nel mettere a disposizione la strumentazione. Da lui, a macchia d’olio, la contaminazione (per una volta non sanitaria ma positiva) si è allargata ai più storici Angelino (Ogliari aka DjPanox) e Alessandro (Ghillini aka DjGhillo) fino ai più freschi, ma non per questo meno scafati Francesco (Mambretti aka Mambro) e Andrea (Epis). Quest’ultimo figlio d’arte di un altro nome noto della scena: Matteo Epis che dall’alto della sua pluriennale esperienza ci ha consigliato e indirizzato al meglio su tutti gli aspetti che un evento del genere merita.
Perché diciamocela tutta: il mondo è cambiato negli anni della pandemia. La musica e il settore artistico in generale hanno subìto una quantità di soprusi che avrebbero scoraggiato chiunque. Ma la voglia di tornare a calcare i palchi, a fare musica dal vivo c’è anche a Rivolta. Quale migliore occasione della Festa Nazionale della Musica per scatenarci un po’ insieme?
Una serata da ballare, insomma, ma anche da bere e da gustare grazie alla collaborazione con il Magic Bar e l’agriturismo alla Ribella che completano il tutto con la professionalità che li contraddistingue.
Venerdì 24 Giugno: h20 Piazza Cavour.