Appuntamento domenica 26 giugno 2022 all’Arci Il Sole a partire dalle ore 18 fino a tarda sera
Per festeggiare alla grande la musica non può mancare il ballo liscio. E per non deludere le aspettative di tutti gli appassionati del genere c’è l’evento organizzato dall’Arci “Il Sole” per domenica 26 giugno a partire dalle ore 18 che chiuderà la lunga settimana di eventi dedicati alla più bella di tutte le arti: la musica.
Si inizierà con l’aperitivo e si proseguirà fino a tarda sera.
L’associazione che ha sede nello storico cortile di Via Garibaldi 8 si è resa disponibile con entusiasmo a collaborare con la Pro Loco per questa occasione, una partnership che ha dimostrato di avere molte potenzialità e che tutti si augurano porti altri buoni frutti.
L’Arci rivoltano ha in cantiere molti progetti: obiettivi di un percorso di crescita e cambiamento iniziato di recente. Vai col liscio, inserito a pieno titolo nel cartellone rivoltano della Festa della Musica, si adatta bene alla nuova mission che si è data il consiglio direttivo fresco di elezione: far incontrare persone e fare insieme aggregazione, cultura e socialità.
Le proposte sono variegate e molto interessanti.
Quest’anno si è iniziato con una grande iniziativa di carattere culturale e benefica lo scorso 25 aprile: una mostra fotografica dedicata alle popolazioni martoriate dell’Ucraina, unita a musica dal vivo, balli e cucina. Una esperienza – condivisa con la Filodrammatica “Carlo Bertolazzi” e con l’Università del Ben-Essere – che ha permesso a molti rivoltani di riflettere ed interrogarsi sulle vicende belliche di quella nazione ed ha dato occasione di conoscere da vicino la comunità ucraina rivoltana.
Altre iniziative hanno riguardato la Festa della mamma e la Festa della Repubblica con spettacoli e grigliata sociale.
Per l’estate il circolo ha in programma una porchettata in occasione della festa di Sant’Alberto ed una spaghettata antifascista il 25 luglio per commemorare il giorno della caduta di Mussolini e festeggiare come quasi ottant’anni fa fecero i fratelli Cervi: preparando la pastasciutta per tutto il loro paese e mangiando in compagnia.
E poi vacanze al mare ad Alba Adriatica per i soci del circolo e Festa dell’Uva per festeggiare la vendemmia e l’arrivo dell’autunno.
Non mancano anche molte idee per eventi di natura culturale sulle quali i volontari dell’Arci stanno lavorando e che si tradurranno presto in proposte concrete per la comunità.