Nel bel mezzo dell’era del digitale abbiamo pensato di regalarvi un nuovo strumento che vi consenta di entrare in contatto con noi, con ciò di cui ci stiamo occupando e che ci sta molto a cuore: raccontare storie, far rivivere aneddoti, diffondere conoscenze storiche, ravvivare ricordi di vita vissuta.

Per i nostri concittadini si tratterà di un vero e proprio baciàcul (battacchio) che, come batte con insistenza sulla campana per farla risuonare, non si stancherà di martellare lo schermo dei vostri computer e dei vostri smartphone per ricordarvi che siete Rivoltani. E nei confronti di chi di Rivolta non è, diamo concretezza ad un importante capitolo della nostra mission: diffondere, promuovere e far conoscere al più ampio pubblico possibile il loco in cui viviamo e presso il quale costruiamo, giorno dopo giorno, la nostra comunità.

Il nostro blog è molto simile ad un giornale, ma non ha una periodicità definita. Uscirà “ogni tanto” ed ogni qualvolta ci sarà qualcosa di nuovo da raccontare su Rivolta d’Adda. Abbiamo fiducia nel credere che lo faremo molto spesso.

Buona lettura!

Il comitato di redazione

Diego Bestazzi
Gualtiero DeBernardi
Ivan Losio
Cesare Sottocorno
Giuseppe Strepparola
Monica Villani



I collaboratori

Sergio Airoldi
Roberto Baccalini
Gianluca Colombi
Alfonso Garotta
Antonio Giusti

Marta Milanesi
Angelo Ogliari
Stefano Tassoni